top of page
Post in evidenza

COS'È UN MASSAGGIO DECONTRATTURANTE


Si sente parlare spesso di massaggi, da quelli rilassanti al linfodrenaggio passando per altre pratiche, ma cosa si intende quando si parla di massaggio decontratturante?

Si tratta di una tecnica atta a ridurre o eliminare le contratture muscolari. Può essere indicato nello sportivo che in seguito ad un trauma deve ristabilire la corretta funzionalità dei muscoli che per effetto antalgico si sono irrigiditi( guarda anche le contratture), oppure per la persona comune che a causa di posture viziate o pregressi problemi articolari si trova con tensioni muscolari anomale ormai cronicizzate.(guarda anche i rimedi per il mal di schiena)

come funziona?

attraverso diverse tecniche che vanno dagli sfioramenti agli impastamenti fino ai massaggi profondi trasversi si accelera la circolazione sanguigna e si vanno a manipolare le fibre muscolari per ridare loro la corretta funzionalità. e' necessario verificare in precedenza che non vi siano controindicazioni, quali lesioni muscolari, trombosi o eritemi.In tutti i casi in cui vi siano dubbi sulla possibilità di massaggiare è bene assicurarsi consultandoil prorpio medico di base.Home


Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page